Lanza e Giannelli si confrontano al termine di un time out a Loimaa

foto Hurrikaani Loimaa

Loimaa (Finlandia), 5 gennaio 2017

 

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata dei sedicesimi di finale di 2017 CEV Cup, giocata stasera alla Loimaan Liikuntahalli. 


Filippo Lanza: "Abbiamo iniziato il 2017 col piede giusto, vincendo una gara che solo all'apparenza poteva sembrare semplice. La lunga trasferta poteva farsi sentire, invece siamo stati bravi a controllare sempre con attenzione il match. Nella gara di ritorno al PalaTrento sarà tutto più semplice perchè saranno i finlandesi a dover fare la partita. Ora possiamo concentrarci sul match di Piacenza che sarà sicuramente più difficile ma ci porteremo dietro la bella pallavolo espressa stasera".


Simone Giannelli: "Abbiamo ottenuto un risultato importante in un contesto non semplicissimo; a maggior ragione sono quindi contento per la gara che abbiamo disputato, tenendo fede ai dettami tecnico-tattici che ci eravamo posti prima del match. Possiamo migliorare ancora ma intanto ci teniamo stretto questo 3-0. Nel secondo set i gemelli Oivanen hanno provato a far rientrare in partita la loro squadra col servizio, ma a parte un paio di break non abbiamo corso grandi pericoli".


Sebastian Solé: "Bella prestazione e bella vittoria, che ci fa iniziare l'anno nuovo nel verso giusto. Finale di secondo set a parte, il match è sempre proseguito sui binari che volevamo ed era importante che fosse così. Abbiamo risparmiato qualche energia in vista del match con Piacenza di domenica".


Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa